Ottimizzazione della produzione

L'artigianato assistito dalla tecnologia moderna

Stile artigianale, ma con quel tocco di moderno e sofisticato, che rendono il nostro lavoro unico e inimitabile, realizzando progetti su misura per il cliente, in concordanza alle sue esigenze e ai suoi spazi.

Accurare le definizioni e le finiture, è una forma di passione per il proprio lavoro, garandendo un pregio che si acquisisce con anni di sacrifici e dedizione.

Con la tecnologia moderna possiamo essere al passo con le esigenze moderne e realizzare qualsiasi progetto, stimolare la vista e dare un tocco di confort nel miglior modo possibile.

Innovation

Il nostro settore è sempre in continua evoluzione, l'innovazione e l'affidabilitá sono determinanti per trasformare i nostri prodotti in una magnifica realtà fatta di sostenibilità e dettagli.

Design

Capire i gusti del cliente e progettare lavori su misura di alta qualitá, sono le prime fasi nella realizzazione di prodotti dalla perfezione unica e dalle finiture caratteristiche, non perdendo la qualità artigianale e lo stile nella progettazione.


HDU (High Density Urethane)

HDU
HDU

Originariamente sviluppato per l'isolamento, ora viene utilizzato come materiale per modelli, sostituendo il legno grazie alle sue proprietà di struttura fine e la resistenza all'umidità, muffa e deterioramento nel tempo. Adatto come materiale d'anima per pannelli compositi per diverse applicazioni. Può essere usata all'esterno quando rivestito con acrilico che preserva dai raggi UV. La schiuma può essere utilizzato per creare qualsiasi forma grazie alla sua capacità di mantenere chiara e contorni nitidi.


Betacryl

Betacryl
Betacryl

La Pietra Acrilica BETACRYL® è un Solid Surface composto per due terzi circa da idrossido di alluminio e per un terzo da resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. Un semilavorato prodotto in lastre di vari spessori e misure ed in elementi stampati che possono essere incollati con giunte impercettibili consentendo, unitamente a semplici processi di termoformatura, di ottenere superfici anche molto articolate, lasciando libero sfogo alla fantasia dei progettisti.


Hanex

SIBU
SIBU

Hanex® propone caratteristiche uniche quali l’infinita flessibilità progettuale, l’estrema facilità nella pulizia e soprattutto la possibilità di ripristinare la superficie in caso di eventuali graffi o macchie.


TSS o superfici termostrutturate

TSS
TSS

Le TSS si distinguono dai comuni prodotti melamminici sia per la cura con la quale vengono abbinati decoro e finitura, sia per la profondità di quest’ultima. L’impiego di materie prime selezionate e la lavorazione mediante impianti di produzione di ultima generazione garantiscono elevate qualità prestazionali.


Pannelli sintetici

SIBU
SIBU

I pannelli di design sintetici che sono stati appositamente sviluppati per interni, mobili, negozi, moda, progettazione architettonica e visualizzazione sono sinonimo di precisione, innovazione e stile. Il portafoglio prodotti è costituito da uno stock di oltre 300 modelli diversi di finiture. Ciò nonostante, si individua anche le tendenze attuali e preparare i singoli concetti di design.


Corian

Corian
Corian

Il Corian non pone limiti alla vostra immaginazione. Incisione, ondulazione, giunture impercettibili, forme organiche, effetti di colore e traslucenza di grande impatto: con Corian potrete realizzare tutto quello che avete sempre sognato.


Accoya

Accoya
Accoya

Il legno Accoya è il risultato di decenni di ricerca e sviluppo che ha riunito una tecnologia ormai consolidata, ampiamente collaudata e all'avanguardia. Il legno ad alte prestazioni, ideale per uso esterno e le applicazioni impegnative.


Valchromat

Valchromat
Valchromat

Il Valchromat non è MDF. È l'evoluzione del MDF. Il Valchromat è un prodotto innovativo che unisce le caratteristiche naturali del colore del legno e che, per la sua flessibilità unica, vi permette di esplorare la tridimensionalità, la bellezza delle texture e godere il meglio dell'ingegneria moderna.


BauBuche

BauBuche
BauBuche

BauBuche è un lamellare realizzato da legno di faggio regionale, con un metodo ultra tecnologico ed economico. Per la sua realizzazione, sfogliati dello stesso spessore di 3 mm vengono incollati a fibre parallele o in modo incrociato e ulteriormente lavorati per ottenere travi, tavole, pannelli e pavimenti. Grazie alla sua straordinaria resistenza, consente di ottenere componenti molto più sottili rispetto ai lamellari tradizionali. L'alta qualtà della superficie assicura inoltre risultati pregiati per costruzioni realizzate a vista.

Legno PMMA

PMMA
PMMA

Il legno traslucido che, applicato in edilizia, potrebbe essere utilizzato in sostituzione del vetro delle finestre e aumentare l’efficienza delle celle solari diminuendone i costi.


Fenix

Fenix
Fenix

Materiale innovativo nanotecnologico progettato per l’interior design. Una superficie intelligente, estremamente opaca, anti-impronta, molto resistente, morbida al tatto e caratterizzata dalla riparabilitá termica dei micrograffi. Il materiale è adatto a rivestimenti verticali e orizzontali.


Recoflex

Recoflex
Recoflex

La combinazione di legno ed elastomeri ha creato un materiale la cui proprietá elastica e resistente, apre una vasta area di applicazioni. Ideale per l'industria dell'arredamento curvo e dei sistemi di pavimentazione.


Shinnoki

Shinnoki
Shinnoki

Legno impiallicciato di qualitá che utilizza una tecnologia di giunzione "MIXMATCH" e permette di creare superfici continue senza un'interruzione ottica. Una qualitá uniforme, senza perdere l'aspetto vivace e unico del legno. Moderno, innovativo, creativo e senza tempo, allo stesso tempo.


NeatFlex

NeatFlex
NeatFlex

Ha una costruzione unica che consente di essere rapidamente formato in forti superfici curve personalizzate, liscie con meno peso rispetto ad altre tecniche. Consigliato per applicazioni pesanti e puó essere utilizzato con un telaio tradizionale per creare curve robuste.


HPL

Formica
Formica

Il laminato, nonostante le convinzioni generali, è oggi uno dei materiali più utilizzati per l’arredamento di una casa. Economico e capace di imitare esteticamente tutte le superfici, il laminato si presta spesso ad acquisti non troppo esosi, senza rinunciare a certi sfizi.


MDF

MDF
MDF

Le sue qualità meccaniche, la sua facilità di manipolazione, nonché la molteplicità delle finiture possibili, rendono questo materiale molto impiegato in vari settori. Esso è utilizzato in decorazioni d'interni, nella costruzione di grandi magazzini, uffici, pannellature, boiserie ecc.


Lana di legno

Lana
Lana

La lana di legno, con le caratteristiche ideali per soddisfare il fabbisogno di confort termico/acustico, di protezione al fuoco e sostenibilità. La sua struttura fibrosa legata con cemento lo rende idoneo per tutte le tipologie edilizie. Materiale quindi ideale per la composizione di pacchetti traspiranti ed ecobiocompatibili in coperture, pareti fonoisolanti, eliminazione dei ponti termici e applicazioni per protezione al fuoco.